“A tavola ospita il mondo”

“A tavola ospita il mondo”

Il Comitato São Bernardo Onlus opera da oltre 25 anni nel nostro territorio per realizzare interventi di solidarietà, in particolare a favore di chi vive nelle favelas brasiliane e in Senegal: un progetto condiviso da tutto il nostro circondario.

Attualmente stanno aiutando alcune realtà missionarie a São Bernardo a togliere bambini dalla strada e dalla  criminalità dimostrando loro che una vita di dignità è possibile. Infatti, con centri comunitari (una sorta di doposcuola) e asili offrono un’occasione educativa e un pasto per loro non sempre garantito.

L’aiuto è inoltre indirizzato verso le madri impegnate a realizzare e a gestire gli orti nella periferia di Zinguinchor in Senegal per sfamare le loro famiglie e i loro figli.

A tavola ospita il mondo”, è una raccolta di fondi da destinare a questi progetti, avanzandoVi la proposta di utilizzare sia il Baccanale che le prossime festività di Natale e di Santo Stefano per chiedere ai Vostri clienti un euro in più di quanto Vi devono per ciascun pranzo o cena, con le modalità e con la frequenza che Voi potrete decidere, che andranno devoluti all’iniziativa.

Pensiamo si tratti di una somma modesta che tutti si possono permettere.

Per eventuali informazioni/adesioni potete contattare il Comitato via mail all’indirizzo comitatosaobernardo@libero.it.

Categorie: Iniziative