COMMERCIO SU AREA PUBBLICA: adempimenti entro il 31 gennaio

Per partecipare alla “spunta” dei mercati che interessano, gli operatori, in possesso di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche, occorre presentare, entro il 31 gennaio di ogni anno, apposita comunicazione direttamente al Comune di competenza, tramite la piattaforma del sistema SUAP on-line. La comunicazione deve essere corredata dalla dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante la regolarità contributiva e data di inizio attività (impresa attiva) dichiarata alla CCIAA di competenza. Gli operatori che ottengono dal Comune di riferimento l’autorizzazione di commercio su aree pubbliche dopo il 31 gennaio, per partecipare alla spunta devono presentare domanda entro il 31 luglio.
Per tutti gli operatori di commercio su aree pubbliche con posteggio fisso occorre presentare l’autocertificazione di regolarità contributiva entro il 31 gennaio.
Gli uffici dell’Area Affari Generali e Politico Sindacale (tel. 0542 619611) sono a disposizione per l’espletamento delle richieste.