Contributi a fondo perduto per l’installazione di sistemi di sicurezza

Videosorveglianza, casseforti, blindature, sistemi antitaccheggio, porte di sicurezza, vetri antisfondamento, sistemi biometrici di accesso, dispositivi di illuminazione notturna, sistemi di pagamento elettronici, rilevazione delle banconote false: sono alcune delle spese per le quali le imprese del territorio potranno chiedere il contributo a fondo perduto della Camera di Commercio di Bologna.

Le domande per richidere il contributo dovranno essere inviate esclusivamente  dal 19 marzo 2018 e fino al 27 aprile 2018 in modalità telematica con firma digitale attraverso lo sportello specifico on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere.

I contributi saranno assegnati in conto capitale, in un’unica soluzione nella misura del 50% delle spese ammissibili. Sono ammissibili i costi sostenuti per l’acquisto e l’installazione dei nuovi impianti o sistemi di nuova fabbricazione installati nella propria attività.

Le fatture relative alle spese per cui si chiede il contributo camerale dovranno comunque essere emesse ed integralmente pagate tra il 1 gennaio 2018 ed il giorno di invio telematico della domanda. Non sono ammesse le autofatture. I sistemi di sicurezza e dispositivi di pagamento per i quali si richiede il contributo dovranno risultare installati entro la data del 29 giugno 2018.

I costi per i quali si richiede il contributo camerale devono riguardare interventi presso la sede o le unità locali della azienda ubicate nella provincia di Bologna. Ogni impresa può ottenere un solo contributo nel limite massimo di € 3.000. Ciascuna impresa può comunque presentare una domanda che comprenda gli interventi su più unità locali ubicate nell’area metropolitana (ex provincia) di Bologna. Non saranno prese in considerazione dalla Camera di Commercio domande di contributo relative a costi complessivi ammissibili di importo inferiore a 1.000 Euro.

I nostri Uffici sono a disposizione dei soci per ulteriori informazioni e per l’inoltro delle richieste di domanda di contributo (Tel. 0542 619618).

>>Bando Completo <<

Categorie: Bandi e contributi