CONTRIBUTI PER LE IMPRESE DEL CENTRO COMMERCIALE NATURALE NEL CENTRO STORICO DI IMOLA

I soggetti beneficiari sono le piccole e medie imprese esercenti il commercio al dettaglio, esercenti la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e quelle del settore dei servizi. I soggetti beneficiari debbono essere operanti nell’area del Centro Storico di Imola oggetto del programma di valorizzazione.
Le iniziative ammissibili riguardano interventi volti a riqualificare le attività mediante:
– riqualificazione coordinata degli elementi di comunicazione esterna, rinnovo delle vetrine, dei tendaggi, delle insegne e degli arredi esterni, ristrutturazione delle entrate;
– interventi di consulenza e formazione (assistenza tecnica) appositamente progettati per un lavoro di gruppo e/o individuale con gli operatori, finalizzato ad aggiornare le competenze e le tecniche di vendita;
– iniziative di sostegno agli operatori e animazione degli spazi pubblici, nonché campagne di pubblicizzazione e promozione del Centro storico;
– altri tipi di investimenti finanziabili dalla L.R. n. 41/97 (spese per arredi, impianti, macchinari, nuove tecnologie informatiche, attrezzature e relative installazioni).
Il contributo è a fondo perduto per un importo massimo di € 5.000 e comunque mai superiore al 50% delle spese sostenute. Non saranno prese in considerazione domande per costi complessivi inferiori a 2.000 euro.
Le domande devono essere presentate su apposita modulistica dal 10/02/2014 al 31/03/2014 al Gruppo Temporaneo di Imprese “Operatori del Centro Storico” per il tramite di Confcommercio Ascom Imola che si farà carico di consegnarle al medesimo per la necessaria protocollazione.
Possono essere ammesse a contributo le iniziative realizzate dal 15/09/2008 e ultimate, fatturate e pagate/saldate entro la data del 31/03/2014, data di scadenza del presente bando (costi sostenuti al netto di IVA, bolli, spese bancarie d’incasso ecc..).

Tutti i soci interessati possono rivolgersi a Confcommercio Ascom Imola – Ufficio Credito Tel. 0542 619660 a disposizione per informazioni e per la predisposizione delle domande di contributo.

Scarica il bando completo.