Elezioni ENASARCO: 1-14 Aprile 2016

Per la prima volta nella storia di Enasarco le Imprese Mandanti e gli Agenti Rappresentanti saranno chiamati a scegliere direttamente i vertici della Fondazione. Da venerdì 1° aprile  a giovedì 14 aprile,  in modalità elettronica, gli agenti di commercio e le loro aziende mandanti saranno chiamate al voto per eleggere l’Assemblea dei delegati di Enasarco.

Per partecipare alla competizione elettorale Confcommercio, Confindustria, Confesercenti e Confcooperative e Fnaarc, Usarci, Fiarc, Anasf, Fisascat-Cisl hanno promosso la coalizione “INSIEME PER ENASARCO” che, in liste comuni raggruppa le migliori professionalità delle imprese mandatarie e degli agenti rappresentanti.

Enasarco, nello specifico, è un fondo di enorme rilevanza per il numero di utenti e per il sistema di formazione e assistenza che ha consolidato nel tempo. Solo una partecipazione unitaria e diretta alla gestione di Enasarco può dimostrare maturità e coesione al fine di valorizzare e ben amministrare la Fondazione. Nel programma, tra i principali  impegni, rientra infatti il rilancio dell’attività di Enasarco all’insegna della trasparenza e dell’efficienza, per far tornare protagonisti le imprese e gli agenti.

Sul sito www.insiemeperenasarco.it si potrà trovare l’elenco degli 81 candidati (54 scelti tra gli agenti e 27 tra le ditte mandanti) oltre che dei punti di voto disponibili su tutto il territorio nazionale, aperti presso le sedi degli enti partecipanti la coalizione, e le istruzioni per accedere alle votazioni online.

Come si vota

678_0_4294639_132558

Le operazioni di voto avverranno esclusivamente con modalità telematica. Presso la sede di Confcomercio Ascom Imola verrà attivato un seggio permanente, aperto a tutti gli aventi diritto (agenti e imprese), per tutta la durata delle consultazioni.