F.I.P.E. – SOS Recensioni: “sentenza importante per la trasparenza del web”

La nostra Associazione – Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) è molto soddisfatta della sentenza pronunciata dal Tribunale Penale di Lecce che condanna in modo esemplare il proprietario di un’agenzia che vendeva pacchetti direcensioni false.
Un risultato importante a garanzia delle imprese di ristorazione che nella maggior parte dei casi non passano il tempo a danneggiare il lavoro altrui ma che operano con professionalità e qualità al servizio dei clienti e a garanzia della qualità delle informazioni per i consumatori.
Questa sentenza ha visto TripAdvisor costituirsi come parte civile e collaborare attivamente con la magistratura a favore della trasparenza e della legalità.
Su questo fronte è  impegno della nostra Associazione con FIPE e CONFCOMMERCIO NAZIONALE proseguire e incrementare la collaborazione con TripAdvisor per monitorare in modo ancora più attento le recensioni sul web e potenziare i filtri di ricerca per un servizio al consumatore sempre più puntuale e, soprattutto, trasparente.
A tal fine rinnoviamo l’invito ai nostri soci a segnalarci eventuali anomalie o problematiche derivanti dall’utilizzo on line delle piattaforme di recensione per permetterci di segnalare tale anomalie allo sportello SOS recensioni di FIPE.

Categorie: Turismo