Il nuovo regime agevolato forfettario

la legge di Stabilità 2016 ha modificato alcuni requisiti per accedere al regime forfettario. I nuovi requisiti previsti sono:
1. avere conseguito ricavi o compensi non superiori a determinate soglie che variano a seconda del codice ATECO specifico
2. aver sostenuto spese per l’acquisizione di lavoro non superiori a 5.000 Euro lordi
3. il costo complessivo, al lordo degli ammortamenti, di beni mobili strumentali al 31.12 non sia superiore a 20.000 Euro
4. Il reddito da lavoro autonomo o d’impresa NON deve essere prevalente rispetto a quello da lavoro dipendente o assimilato. Gli eventuali redditi da lavoro dipendente (o pensione) ed assimilati non devono essere eccedenti a € 30.000.

Confcommercio Ascom Imola ha predisposto l’offerta STARTER, dedicata alle imprese individuali che scelgono il regime contabile forfettario. Una proposta semplice, trasparente e completa che permette all’imprenditore di dedicarsi con serenità alla propria attività d’impresa.

Valuta con noi i tuoi requisiti e scopri i vantaggi del regime forfettario. Tel 0542 619660 – 661