IMOLA DI MERCOLEDÌ 2018 – modulo per gli operatori

IMOLA  DI MERCOLEDÌ  2018 – modulo per gli operatori

Anche quest’anno la nostra Associazione, Confcommercio Ascom Imola, organizza la manifestazione Imola di Mercoledì. Siamo orgogliosi che i nostri soci abbiano deciso che, nonostante il perdurare delle difficoltà economiche, la grande manifestazione estiva di  Confcommercio Ascom Imola deve avere luogo, perché essa rappresenta una nostra azione concreta nei confronti di tutti gli imprenditori e delle attività economiche, che quotidianamente lavorano per il nostro territorio, mantenendo viva la città e che credono nel suo Centro Storico e hanno l’obiettivo di valorizzarne le peculiarità e le eccellenze.

Per questo, nonostante anche il gravoso impegno che ci viene richiesto per adempiere ai nuovi obblighi di sicurezza imposti dalla “Legge Minniti” e dalla “Circolare Gabrielli”,  che prevedono ulteriori adempimenti e misure per le manifestazioni realizzate in spazi aperti, la nostra Associazione sta organizzando l’edizione 2018 di Imola di Mercoledì, l’evento estivo più atteso e apprezzato dai visitatori che a migliaia si riversano nelle vie e nelle piazze del Centro Storico di Imola.

Imola di Mercoledì 2018, giunto alla sua 17° edizione, si svolgerà nelle quattro serate di mercoledì 20 giugno, 27 giugno, 4 luglio e  11 luglio p.v..

Anche quest’anno la manifestazione trasformerà quindi per quattro magiche serate di mercoledì il Centro Storico della città animandolo con musica, degustazioni, mercatini, opportunità di shopping, esibizioni e  novità.

Come abbiamo già avuto modo di verificare, questo speciale contesto rappresenta per ogni imprenditore un’occasione unica e imperdibile per promuovere la propria attività economica nei confronti di un vasto pubblico di visitatori e cittadini e, considerato che il lavoro di squadra è da sempre la base del successo dell’evento Imola di Mercoledì, anche quest’anno ciascun operatore viene chiamato a svolgere un ruolo importante, contribuendo con il proprio impegno personale al successo collettivo del Centro Storico in cui la sua attività ha sede.

Siamo certi che ciascun operatore, mettendo a frutto la propria esperienza e le proprie capacità organizzative, vorrà contribuire ad arricchire il programma della manifestazione con proprie iniziative personali oppure collaborando con gli operatori della propria  zona o della propria via per realizzare momenti di attrazione,  che saranno importanti per il successo complessivo dell’evento, ottenendo quindi un vantaggio tangibile per la propria azienda.

 

Novità 2018 – Shopping for You

Per stimolare gli acquisti e accrescere la visibilità degli operatori in questa nuova edizione dell’evento verrà realizzata l’iniziativa “Shopping for You”.

La struttura dell’iniziativa prevede che il Centro Storico sarà suddiviso virtualmente in quattro aree commerciali delimitate dalle intersezioni degli assi principali delle Vie Emilia e Appia – Mazzini.

Ad ogni singola area commerciale delle quattro previste,  sarà assegnato un tema, che potrà anche essere il tema per costruire sia le proprie iniziative di via, sia i menu a tema o semplicemente per allestire la propria vetrina.

I consumatori, con l’iniziativa ”Shopping for You”, saranno invitati a fare acquisti, di almeno dieci euro per ciascun scontrino,  durante ciascuna delle quattro serate in  attività di almeno due delle quattro aree commerciali per poter ritirare gratuitamente presso l’Infopoint della manifestazione un gadget a scelta.

L’operatore che aderirà all’iniziativa  consegnerà a ogni consumatore che effettuerà un acquisto con scontrino superiore a 10 euro una cartolina “Shopping for You” alla quale punterà lo scontrino/ricevuta fiscale a dimostrazione dell’acquisto effettuato.

Per avere diritto al gadget i due scontrini da almeno 10 euro dovranno essere stati emessi nella stessa serata e consegnati all’Infopoint la sera stessa entro le ore 23,30.

Ogni operatore aderente all’iniziativa “Shopping for You”  riceverà un kit comprensivo di:

  • cartoline tematizzate diverse per ognuna delle quattro aree da consegnare ai clienti per acquisti superiori ai 10 euro
  • vetrofania “Imola di Mercoledì” tematizzata diversa per ognuna delle quattro aree

Le  attività aderenti a “Shopping for You” saranno indicate  espressamente nel programma della manifestazione nonché valorizzate sulla stampa locale per mezzo di comunicati stampa e inserzioni.

Importante: L’iniziativa è aperta a tutti gli operatori del Centro Storico di Imola. E previsto un contributo a carico degli aderenti di 30,00 euro oltre IVA con la gratuità per le imprese associate a Confcommercio Ascom Imola.

 

Modulo di adesione 2018 - da compilare e restituire a Confcommercio Ascom Imola entro e non oltre il 14 maggio 2018 per esigenze di stampa del programma della manifestazione.

Lettera agli operatori 2018

Per informazioni e chiarimenti in merito email: info@ascomimola.it – tel. 0542 619615.

Categorie: Iniziative