Naturalmente Imola e Imola in musica 2016

Naturalmente Imola e Imola in musica 2016

Nel prossimo mese di maggio avrà luogo per il quarto anno consecutivo Naturalmente Imola: orti e giardini tra le mura, evento dedicato al verde e alla natura che si svolge nel centro storico della città e in altri luoghi suggestivi del nostro territorio. A cura del Comune di Imola saranno proposte visite guidate a spazi e giardini, orti e corti di interesse naturalistico, storico e paesaggistico dedicando in questa edizione un approfondimento al tema della biodiversità e quindi a tutte le forme di vita e ai differenti habitat.

A seguire, dall’1 al 5 giugno, si svolgerà la ventunesima edizione di Imola in Musica che offrirà un cartellone estremamente eterogeneo di appuntamenti musicali: classico, folk, pop, rock, blues, gospel, etno, lirica, jazz… Una settimana di iniziative che oltre alla musica spazieranno tra mostre, visite guidate, mercatini, esperienze gustative e culturali.

Tutte le attività interessate possono presentare proposte quali laboratori, incontri, visite guidate, piccole esposizioni, letture, spettacoli, concerti, degustazioni o menù tematici da inserire nei programmi di queste manifestazioni utilizzando il modulo apposito.

L’amministrazione Comunale concede gratuitamente l’occupazione del suolo pubblico ai pubblici esercizi e a quanti vorranno portare la loro attività nelle strade e nelle piazze per arricchire gli eventi. In caso di esibizioni musicali rimangono a carico del titolare dell’iniziativa le spese per i diritti SIAE.

Le proposte dovranno essere presentate entro il 31 marzo p.v. all’indirizzo attivita.culturali@comune.imola.bo.it. Per informazioni 0542 602427 (Naturalmente Imola) 0542 602300 (Imola in Musica).

 

scheda presentazione proposte

modulo occupazione suolo

 

Categorie: Iniziative