SCADENZE DI FINE GENNAIO: tassa sanitaria, canone speciale rai, imposta di pubblicità

Tassa sanitaria: Le imprese del settore alimentare che esercitano come attività prevalente la vendita all’ingrosso sono tenute a sostenere i costi per finanziare i controlli sanitari ufficiali eseguiti dalle Autorità competenti. Le tariffe annue per ciascuna tipologia di attività sono suddivise per differenti fasce produttive determinate sulla base dei quantitativi di prodotto. E’ cura del titolare individuare la fascia di appartenenza e contattare l’Ausl per le modalità di pagamento.

Canone speciale rai: Chiunque detiene fuori dall’ambito familiare (pubblici esercizi, negozi, uffici, ecc..) apparecchi radio e TV deve provvedere entro il 31 gennaio al pagamento del canone speciale RAI. Può essere pagato annualmente, semestralmente o trimestralmente.

Imposta di pubblicità: L’imposta si applica alle insegne, iscrizioni e altre forme pubblicitarie visive o acustiche. La scadenza annuale dell’imposta, fissata di norma al 31 gennaio, è stata differenziata dai singoli comuni: Imola e Dozza – 31/01/2015; Castel S. Pietro 31/03/2015.