SCF – pagamento dei compensi 2016 per i “diritti fonografici” dovuti alle case discografiche dalle imprese ricettive

I compensi dovuti dalle strutture ricettive ad Scf per i “diritti fonografici” subiranno un lieve decremento per il 2016, dovuto alla deflazione. I compensi annuali vanno versati entro il 31 maggio 2016.

La riscossione dei compensi Scf è stata affidata alla Siae, che invierà alle aziende un avviso di pagamento con allegato il Mav bancario da utilizzare presso qualsiasi banca, elaborato sulla base di dati già in suo possesso.

Le aziende potranno comunque avvalersi per il pagamento degli sportelli Siae, a cui ci si dovrà comunque rivolgere in caso di variazioni rispetto a precedenti comunicazioni ed in caso di nuovi abbonamenti.

Il pagamento tramite Mav non esclude l’obbligo di munirsi del certificato timbrato e firmato dall’Associazione, che dovrà essere conservato in azienda e trasmesso in copia all’Ufficio territoriale della Siae, anche in formato digitale o via fax. Il certificato può essere richiesto chiamando lo 0542 619611 o recandosi presso la sede Confcommercio Ascom Imola.

tabelle compensi SCF per l’anno 2016

Vi ricordiamo infine che collegandosi al sito internet www.scf.federalberghi.it è possibile ottenere tutte le informazioni relative al diritto in questione, e calcolare il compenso dovuto.