Seminario sulla Fatturazione Elettronica per sapere tutto quello che serve – 21 giugno 2018

La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo diffuso della fatturazione elettronica sia nelle relazioni commerciali tra soggetti passivi Iva privati, che verso i consumatori finali.

Conseguentemente dal 1° gennaio 2019 per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato, e per le relative variazioni, dovranno essere emesse esclusivamente fatture elettroniche.

Dovrà essere utilizzato il Sistema di Interscambio (SDI) e il formato XML già in uso per la FatturaPA, verso la Pubblica Amministrazione.
Da tenere poi presente che per alcune categorie (es. benzinai e subappaltatori di opere pubbliche) l’obbligo scatterà già dal 1° luglio 2018.
Confcommercio Ascom Imola, per permettere a tutti i propri soci, imprese e professionisti, di acquisire le necessarie informazioni tecniche e fiscali, su come affrontare questo nuovo adempimento obbligatorio e sulle misure da adottare, ha organizzato un seminario gratuito specifico sull’argomento dal titolo

“Fatturazione elettronica: cosa cambia e come devono attrezzarsi le imprese e i professionisti
                                                 che si terrà giovedì 21 giugno 2018 dalle 15,30 alle 18
               presso la SALA “BCC CITTÀ E CULTURA” – CINEMA CENTRALE a Imola in Via Emilia, 210/A.

Il seminario è realizzato in collaborazione con SEAC S.p.A., Software House di rilevanza nazionale operante nel settore dei servizi avanzati, che collabora da decenni con la nostra Struttura nell’erogazione di servizi alle imprese e ai professionisti.