Startup innovative: il bando 2014

Aperto il bando Sostegno allo startup di nuove imprese innovative 2014: fino al 31 marzo 2015, solo con domanda on-line, si potrà chiedere un contributo all’avvio di nuove imprese a elevato contenuto di conoscenza, capaci di generare sviluppo e nuova occupazione stabile e di qualità.

Il bando, finanziato dall’Asse 1, è stato approvato con delibera di Giunta n. 1350 del 23 luglio 2014 dalla Regione Emilia-Romagna e si rivolge a piccole imprese – compresi consorzi, società consortili e società cooperative – con localizzazione produttiva in Emilia-Romagna e costituite dopo l’1 gennaio 2011, iscritte in qualità di startup innovativa alla Sezione speciale del registro delle imprese della Camera di commercio competente per territorio.
L’intervento sostiene i costi necessari in fase di startup e i primi investimenti finalizzati all’espansione dell’impresa. L’agevolazione prevista consiste in un contributo in conto capitale, corrispondente al 60% della spesa ritenuta ammissibile, che non deve essere inferiore a 75 mila euro, mentre il valore massimo dei singoli importi erogabili non potrà superare i 100 mila euro.