Al via la seconda edizione di “Uno scontrino per la Scuola”

Al via la seconda edizione di “Uno scontrino per la Scuola”

Dopo l’enorme successo della prima edizione riparte “Uno scontrino per la scuolaseconda edizione, l’iniziativa che Confcommercio Ascom Imola, con in patrocinio dei Comuni di Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Castel Guelfo di Bologna, Dozza, Fontanelice, del Nuovo Circondario Imolese e la collaborazione dei relativi Istituti comprensivi, organizza per sostenere il commercio tradizionale di vicinato e fornire un aiuto concreto alle scuole del nostro territorio.

L’iniziativa rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado dei Comuni di Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Castel Guelfo di Bologna, Dozza, Fontanelice consiste in una gara tra gli alunni per far vincere alla propria scuola tanti utili premi.

Dal 5 febbraio al 30 aprile 2015, ogni qualvolta ci si recherà a fare acquisti in una delle attività commerciali aderenti all’iniziativa, contraddistinte dalla vetrofania «Io Aderisco», bisognerà conservare lo scontrino, portarlo a scuola e inserirlo nell’apposito contenitore.

A fine concorso i contenitori di ogni scuola saranno ritirati ed una apposita commissione controllerà che appartengano alle attività aderenti. Vincerà la scuola che avrà totalizzato il numero più alto di scontrini in rapporto al numero di alunni  della scuola.

Un super premio è previsto per la scuola che raggiungerà l’importo complessivo maggiore sommando gli importi di tutti gli scontrini raccolti.

Uno scontrino per la scuolaseconda edizione presenta una simpatica novità!

In collaborazione con Handicraft – Cooperativa sociale giovani rilegatori di Imola è stata creata una scheda di raccolta timbri delle attività aderenti che permetterà, ultimata la raccolta, di ritirare l’esclusivo quaderno dell’iniziativa.

COME FUNZIONA

Dal 5 febbraio al 30 aprile 2015, ogni qualvolta ci si recherà a fare acquisti in una delle attività commerciali aderenti all’iniziativa, contraddistinte dalla vetrofania «Io Aderisco», bisognerà conservare lo scontrino. I ragazzi poi lo porteranno alla loro scuola e lo inseriranno nell’apposito contenitore.

Ogni scuola primaria e secondaria di primo grado dei Comuni partecipanti all’iniziativa (Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Castel Guelfo di Bologna, Dozza, Fontanelice) avrà il proprio contenitore per la raccolta degli scontrini o delle ricevute fiscali.

A fine concorso i contenitori di ogni scuola saranno ritirati per permettere ad una apposita commissione di controllare che gli scontrini appartengano alle attività aderenti. Vincerà la scuola che avrà totalizzato il numero più alto di scontrini in rapporto al numero di alunni della scuola. Saranno premiate le prime 7 scuole classificate.

NOVITA’

Aggiudicarsi l’esclusivo quaderno dell’iniziativa stampato in edizione limitata è semplicissimo: è sufficiente raccogliere 10 timbri di differenti attività aderenti (sarà rilasciato un timbro per acquisti pari o superiori a 10 euro), compilare l’apposita scheda e consegnarla ad una operatore economico aderente l’iniziativa che provvederà, nel giro di pochi giorni, alla consegna dell’esclusivo quaderno.

Scopri le attività aderenti!

 

Categorie: Iniziative