Voucher Digitalizzazione PMI: stanziamento nuove risorse

Voucher Digitalizzazione PMI: stanziamento nuove risorse

Con Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico, in corso di pubblicazione in gazzetta ufficiale, sono state rese note le nuove risorse finanziarie sul Voucher Digitalizzazione PMI.

Il Ministero ha aumentato la capienza da 100 milioni di euro a 342.525.366 di euro, a valere sul Fondo per la Crescita sostenibile, permettendo un aumento della percentuale di aiuto inizialmente fissata in media al 16%. La ripartizione delle risorse è del 20% al centro nord e dell’80% al mezzogiorno. Stando a tali ripartizioni territoriali, le percentuali medie di aiuto sul contributo richiesto al ministero, dovrebbero attestarsi intorno al 25% al centro nord e al 50% nel mezzogiorno.

Sentito il ministero dello Sviluppo economico, si informa che l’elenco delle imprese e del valore dei rispettivi voucher attribuiti, saranno pubblicati entro la fine del mese di maggio. Si ricorda che il termine ultimo per effettuare la spesa è il 14 settembre, mentre il termine per la rendicontazione al MISE degli investimenti effettuati è il 13 dicembre 2018 (90 giorni a decorrere dal 15 settembre 2018).

Categorie: Bandi e contributi