Addetti in nero e poca sicurezza: multe salate a due ristoranti di Imola e Castel San Pietro Terme

Si riporta da cronaca locale la notizia. Le forze dell’ordine stanno effettuando controlli sul territorio e pertanto si sensibilizzano le aziende ad effettuare un check-up di controllo gratuito (Tel. 0542.619665).

“Carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro in azione a Imola e Castel San Pietro per controllare la regolarità nell’impiego di personale nei locali e il rispetto delle norme di sicurezza.

Per l’impiego di manodopera non regolare e violazioni in materia di salute e sicurezza sono state elevate in tutto multe fino a 20.000 euro. Controllando un’attività di ristorazione a Imola, sono emersi quattro addetti in nero e carenze nella formazione e informazione sulla sicurezza. Di qui lo stop all’attività e una sanzione da 11.000 euro. Il legale rappresentante dell’attività commerciale potrà riaprire solo dopo aver assunto i dipendenti.”

Stop anche a Castel San Pietro Terme, sempre ad una attività di ristorazione, per carenze sulla sicurezza e l’impiego in cucina di addetti che non avevano la necessaria idoneità alla mansione e senza formazione sulla sicurezza.”