AL VIA LA MANIFESTAZIONE FIPE-CONFCOMMERCIO “NOI SIAMO QUI, VOGLIAMO FUTURO” IN PIAZZA A ROMA. #RIAPERTURE SICURE

AL VIA LA MANIFESTAZIONE FIPE-CONFCOMMERCIO “NOI SIAMO QUI, VOGLIAMO FUTURO” IN PIAZZA A ROMA. #RIAPERTURE SICURE

Poco meno di sei mesi dopo “#SiamoATerra”, la manifestazione organizzata in 24 città con la partecipazione di migliaia di imprenditori, FIPE-CONFCOMMERCIO, torna in piazza per dare volto e voce all’esasperazione di un settore in ginocchio.
Il giorno è arrivato e OGGI a Roma  hanno partecipato le sigle di tutte le componenti della galassia dei pubblici esercizi: titolari di bar e ristoranti, ovviamente, ma anche il mondo del catering e del banqueting, la ristorazione commerciale e collettiva, le discoteche, le imprese balneari e gli imprenditori del gioco legale e dell’intrattenimento. Tutti insieme per chiedere al governo un programma per la riapertura definitiva delle loro attività, alcune delle quali chiuse da 14 mesi, e una data certa per avviarlo.
Gli interventi sono stati tantissimi e così gli imprenditori provenienti dalle diverse parti di Italia, hanno raccontato le loro storie di quotidiana disperazione. Inoltre, hanno partecipato il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, il presidente di Fipe, Lino Enrico Stoppani e lo chef tristellato Massimo Bottura, patron dell’Osteria Francescana di Modena.
L’obiettivo della manifestazione?? Chiedere direttamente al governo, un impegno preciso: una data della ripartenza e un piano per farlo in sicurezza.

Categorie: Imprese