ATTENZIONE ALLE FALSE NOTIFICHE AMMINISTRATIVE

ATTENZIONE ALLE FALSE NOTIFICHE AMMINISTRATIVE

La presente comunicazione ha lo scopo di informarvi che ultimamente si sta verificando la diffusione di una nuova campagna di phishing a cui vi invitiamo a prestare la massima attenzione.

Potreste infatti essere contattati da indirizzi mail che utilizzano un dominio simile a quello istituzionale dell’Agenzia delle Entrate. Queste e-mail fraudolente cercano di indurre il destinatario a cliccare su un link al fine di ottenere le vostre credenziali di accesso all’area riservata dell’Agenzia. La mail ha per oggetto “Avviso Raccomandata #AR1398WIS2K” (il numero di raccomandata è variabile) ed è inviata dal mittente “AgenziaEntrate Riscossione <no.reply@www.agenziaentrate.gov.it>”. 

Si riporta, a titolo dimostrativo, un esempio:

Nel testo della mail si fa riferimento ad una “notifica amministrativa” alla quale si accede tramite un link che conduce ad una pagina web perfettamente contraffatta, riportante il logo dell’Agenzia delle Entrate, come di seguito illustrato.

Si noti bene che:

  • Il mittente è “AgenziaEntrate Riscossione” nonché un ente distinto dall’Agenzia delle Entrate;
  • Viene utilizzato un dominio simile ma non identico all’originale (agenziantrate.com)
  • L’Agenzia delle entrate si dichiara totalmente estranea a questi messaggi, che disconosce completamente.

Invitiamo quindi tutti i nostri clienti a prestare la massima attenzione e a non rispondere a nessuna richiesta di informazioni personali che possa sembrare sospetta.

Categorie: Imprese