Bando ISI 2025: stanziati ulteriori fondi per il miglioramento della salute e sicurezza sul lavoro

Bando ISI 2025: stanziati ulteriori fondi per il miglioramento della salute e sicurezza sul lavoro

Nella Gazzetta Ufficiale n. 293 del 18 dicembre 2025 è stato pubblicato l’Avviso pubblico ISI 2025 relativo al finanziamento di interventi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: lo comunica l’INAIL sul proprio sito istituzionale, con Comunicato del 18 dicembre 2025.

Con questo passaggio, l’Istituto rafforza ulteriormente il sostegno alle aziende che investono in prevenzione, stanziando altri 600 milioni a fondo perduto per la realizzazione di interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

I fondi, ora pari a 4,7 miliardi di euro, sono ripartiti in cinque assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari e alla tipologia dei progetti che saranno realizzati.

Categorie: Lavoro