Tra le prestazioni fruibili dagli iscritti Enasarco, la Fondazione ha previsto anche il bonus scolastico (ex bonus libri) e il contributo per asilo nido.
Dal 1° Settembre p.v. esclusivamente on-line dalla propria area riservata, possono essere presentate le domande per:
- bonus scolastico: richiedibile dagli iscritti con figli (fiscalmente a carico) che frequentano scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e Università;
- contributo asilo nido richiedibile dagli iscritti con figli fino a 3 anni di età che abbiano frequentato, nel periodo 1/9/2023 – 31/7/2024, le scuole dell’infanzia pubbliche o private (parificate o legalmente riconosciute).
Per il contributo asilo nido è necessario allegare il modello ISEE se il valore non supera la somma di € 37.241,33 per avere priorità sull’evasione della pratica.
Le domande prive di ISEE o con valore superiore verranno comunque esaminate e, nel caso di disponibilità residua di fondi, verranno liquidate.
Per il bonus scolastico è necessario allegare il modello Unico PF2023 e verranno evase prioritariamente le domande con un reddito non superiore a € 46.700,00.
Anche in questo caso, qualora il reddito fosse superiore, le domande verranno esaminate e liquidate in base alla disponibilità residua di fondi.
Tutti i dettagli e i documenti necessari per richiedere le suddette prestazioni sono disponibili ai seguenti link:
- https://www.enasarco.it/guida/bonus-scolastico-2024/
- https://www.enasarco.it/guida/contributo-per-asili-nido-2024/