Il Comune di Castel San Pietro Terme invita le attività economiche interessate dalla chiusura al traffico della parte alta di via Matteotti e di via Cavour a causa dell’importante intervento in svolgimento sull’asse viario del centro storico ad aderire alla campagna di comunicazione #FacciamoShoppingInCentro.
Con l’obiettivo di mitigare gli inevitabili disagi creati dal cantiere e ricordare ai cittadini che il Centro Commerciale Naturale non si ferma, l’Amministrazione Comunale lancia anche un appello fotografico e chiede ai titolari dei negozi e dei pubblici esercizi di inviare alla casella di posta elettronica prontosindaco@comune.castelsanpietroterme.bo.it una immagine delle proprie vetrine.
Sarà cura dell’Ufficio Comunicazione pubblicarne una al giorno, con indicato il nome e l’indirizzo dell’attività raffigurata, per tutta la durata dei cantieri.
L’obiettivo è sostenere l’economia del centro storico nel periodo in cui si svolgono questi lavori che rendono necessaria la chiusura al traffico da febbraio a giugno della parte alta di via Matteotti, e da marzo a novembre anche dell’intera via Cavour, con una pausa da luglio a settembre per consentire lo svolgimento di prove e gare della Carrera.
Mentre si lavorerà nelle sedi stradali di via Matteotti e via Cavour per rinnovare i sottoservizi e la pavimentazione in porfido, si potrà comunque passeggiare tranquillamente sotto gli accoglienti portici, guardare le vetrine e fare acquisti nei tanti negozi e pubblici esercizi di qualità che caratterizzano il Centro Commerciale Naturale di Castel San Pietro Terme, avendo a disposizione tanti comodi parcheggi gratuiti nelle immediate vicinanze.
Al titolo della campagna #FacciamoShoppingInCentro, saranno associati ulteriori hashtag: #CentroCommercialeNaturale , #CastelSanPietroTerme , #LavoriInCentro , #NegoziAperti #LaCittàNonSiFerma e altri ancora.
Importante
Per tutte le segnalazioni e richieste di risoluzione di problemi urgenti, residenti e attività avranno comunque sempre a disposizione l’assessore ai Lavori pubblici, Giuliano Giordani, che dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 17 (fino alle 18 durante la bella stazione) risponderà al numero di cellulare 349 2224467.