Il comune di Imola invita gli operatori del centro storico a partecipare ai seguenti incontri di formazione del progetto di town center management di sviluppo, promozione e gestione condivisa del centro storico, promosso dall’Amministrazione comunale di Imola e dalle Associazioni di categoria del commercio e artigianato e finanziato della Regione Emilia-Romagna (L.R. 41/97) che si terranno presso il Museo San Domenico, via Sacchi 4 a Imola.
PROGRAMMA DEGLI INCONTRI
> GIOVEDÌ 20 OTTOBRE – 14.30-17.30 (Durata 3 ore)
Presentazione del progetto e formazione per l’uso di Facebook come strumento di promo-commercializzazione:
– differenze tra il web e il web 2.0
– le dinamiche della rete e del network
– condivisione online: Facebook
– creazione dell’identità digitale: tipologie di profili e usi, creazione di una pagina aziendale, capacità di misurare gli accessi, web-marketing, promozione online
– creazione e gestione di campagne promozionali online sui social network
– accenni di netiquette e privacy
– contenuti efficaci per Facebook: testi, immagini, video
– come scrivere e comunicare su Facebook: scegliere lo stile e il tono giusto
– il calendario editoriale: pianificare, produrre e pubblicare contenuti
– community management: ascoltare le conversazioni on line, capire e analizzare il tono delle conversazioni, gestire e rispondere ai commenti nel modo opportuno
– monitorare l’andamento della pagina Facebook
> GIOVEDÌ 27 OTTOBRE – 14.30-16.30 (Durata 2 ore)
Formazione e workshop sulle potenzialità di Facebook e le possibili azioni permesse, con esempi pratici per stimolare la partecipazione (campagne sconti istantanee Flash Sales e I Like Sales).
Info Agenzia Cambiamenti: 0546 688330. Agenzia incaricata dal Comune di Imola per l’organizzazione dei corsi.