Comune di Imola: Sostegno alle imprese slot free

Pubblicato il bando: domande entro il 2 novembre

E’ pubblicato all’albo pretorio  l’avviso pubblico per fare domanda per beneficiare delle misure di sostegno alle imprese per la rimozione degli apparecchi da gioco videolottery/slot machine.
Le domande potranno essere presentate entro il 2 novembre.

Come annunciato nelle scorse settimane, il Comune ha deliberato un sostegno alle imprese che rimuovono gli apparecchi da gioco videolottery/slot machine, erogando un contributo economico alle attività economiche “slot free”. In totale, il Comune mette a disposizione 18.000 euro che sono stati trasferiti a tal proposito dal Nuovo Circondario Imolese, sulla base di fondi che la Regione Emilia – Romagna ha messo a disposizione con l’apposito fondo gioco d’azzardo patologico (Gap).

A chi è destinato il sostegno

Il bando ha l’obiettivo di contrastare i fenomeni di dipendenza dal gioco d’azzardo e ridurre l’impatto e le ricadute sulla collettività in termini di costi, sicurezza e legalità. Possono accedere al contributo (500 euro per ogni impresa) sia i titolari di pubblici esercizi, esercizi commerciali, gestori di circoli, di altri luoghi deputati all’intrattenimento con sede nel Comune di Imola, già assegnatari del marchio Slot Free ER o che chiedano l’iscrizione al registro Slot Free ER contestualmente alla partecipazione al presente bando, sia i suddetti titolari che rimuovano tutte le apparecchiature “per il gioco d’azzardo lecito” presenti nei loro locali, pena la decadenza del contributo stesso e chiedano l’iscrizione al registro comunale delle attività “slot free”.

Le domande di ammissione al contributo devono essere presentate utilizzando lo schema allegato al bando; la domanda deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa richiedente ed inviata esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: suap@pec.comune.imola.bo.it specificando nell’oggetto: “denominazione impresa – Bando Slot Free ER – domanda ammissione contributo”.

BANDO: https://www.comune.imola.bo.it/in-evidenza/sostegno-alle-imprese-che-rimuovono-videolottery-slot-machine