“Il nuovo tirocinio formativo per le imprese in Emilia Romagna” cosa cambia per le imprese
LUNEDI’ 15 DICEMBRE 2014
Dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Presso:
PALAZZO SEGNI MASETTI
Strada Maggiore, 23 — BOLOGNA
SALONE CARRACCI
Dopo un anno di applicazione della Legge Regionale n. 7 del 19 luglio 2013, “Disposizioni in materia di Tirocini”, è possibile fare una prima verifica sulle principali modifiche introdotte dalla legge.
L’incontro si propone di analizzare, con un approccio concreto e operativo, le possibilità di applicazione della nuova disciplina dei Tirocini che, in attuazione delle indicazioni europee, deve garantire finalità formative tali da agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro.
Saranno altresì presentati gli strumenti operativi principali e le modalità di gestione contenuti nelle delibere attuative regionali.
Inoltre il Seminario sarà l’occasione per approfondire le opportunità offerte dal Piano Nazionale Garanzia Giovani, per le aziende interessate ad ospitare giovani, non occupati, in tirocinio formativo.
Durante l’incontro sarà dato ampio spazio ad eventuali quesiti per i relatori, che potranno essere inviati alla Segreteria Organizzativa in sede di iscrizione prima del Convegno.
La partecipazione all’ incontro è riservata alle aziende socie del Sistema Confcommercio dell’Emilia Romagna ed è gratuita.
Per una migliore organizzazione, si prega cortesemente di confermare la propria adesione inviando via mail o via fax, entro e non oltre l’11 dicembre 2014 ore 13.00, la scheda allegata alla Segreteria Organizzativa:
ISCOM E.R.– DOTT.SSA CREMONINI SARA TEL. 051. 4150611 / FAX: 051. 4150610 E-mail: scremonini@iscomer.it
I partecipanti verranno ammessi fino ad esaurimento posti disponibili.
INVITO SEMINARIO TIROCINI 15-12-2014