EMILIA ROMAGNA ZONA ARANCIONE + ORDINANZA REGIONALE

EMILIA ROMAGNA ZONA ARANCIONE + ORDINANZA REGIONALE

Da domenica 15 novembre l’Emilia Romagna è entrata in ZONA ARANCIONE, di seguito un riepilogo delle misure che sono entrate in vigore e che vanno ad integrarsi con l’ordinanza regionale già in atto, nello specifico ricordiamo che:

Le restrizioni sugli spostamenti
– Vietato circolare dalle 22 alle 5 salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute.
– Vietati gli spostamenti in entrata ed in uscita da una Regione all’altra e da un Comune all’altro, salvo comprovati motivi di lavoro, studio, salute e necessità.
– E’ raccomandato di evitare spostamenti non necessari nel corso della giornata all’interno del proprio Comune.

Le misure per bar e ristoranti                  

– Sono chiusi bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie. Rimangono aperte mense e catering.
– E’ consentito l’asporto fino alle 22 (con divieto di consumazione sul posto o nelle vicinanze). Consentita la ristorazione con consegna a domicilio.

Le altre misure previste
– Nelle giornate festive e prefestive sono chiusi gli esercizi commerciali presenti all’interno dei centri commerciali; a eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole.
– Nei giorni festivi c’è il divieto di ogni tipo di vendita anche in esercizio di vicinato, al chiuso o su aree pubbliche, fatta eccezione per le farmacie, le parafarmacie, le tabaccherie, le edicole e la vendita di generi alimentari.
– Sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo.
– Sono sospesi le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura.
– Prevista la didattica a distanza per le scuole superiori di secondo grado, fatta eccezione per gli studenti con disabilità. Le lezioni in presenza sono comunque previste per le scuole dell’infanzia. Per quanto riguarda le università, le attività didattiche si svolgono a distanza, salvo per le matricole e per l’utilizzo di laboratori.
– A bordo dei mezzi pubblici del trasporto locale e del trasporto ferroviario regionale, con esclusione del trasporto scolastico dedicato, è consentito un coefficiente di riempimento non superiore al 50 per cento.

In Allegato potete trovare uno schema di tutte le misure in vigore.

 

Nota bene: Anche i nostri uffici si adeguano all’emergenza sanitaria in atto e in base alle linee guida, regolamenteremo l’accesso di persone esterne privilegiando l’appuntamento.
Per evitare assembramenti durante l’orario di apertura della mattina, il pubblico potrà essere ricevuto dalle ore 8.45.
Per qualsiasi informazione e/o richieste potrete contattare i nostri uffici telefonicamente e per chi ha servizi con la nostra struttura, potrete contattare il consulente di riferimento.

 

Categorie: Imprese