Enjoy your town: Progetto di riqualificazione artistica del territorio attraverso le Arti Performative
Informiamo le attività del centro Storico di Imola che in occasione della Giornata Mondiale del Teatro VENERDI’ 27 MARZO 2015 l’amministrazione comunale di Imola ha accolto il progetto “Enjoy your town” sottoposto dall’associazione PantaRei – Associazione di liberazione delle Arti di Imola.
Il progetto prevede l’occupazione di spazi vuoti e inutilizzati del Centro Storico di Imola in particolar modo vetrine di negozi chiusi, edifici abbandonati, angoli della città da riqualificare.
Il progetto nasce da un’idea di possibilità, di poter riempire di nuovo quegli spazi, ora vuoti, ma allo stesso tempo pieni di potenzialità; per restituire alla città valori, per dare alle persone la possibilità di capire come la creatività sia importante e fondamentale per risolvere situazioni di crisi, siano esse economiche, sociali di valori o ambientali.
Le attività commerciali e pubblici esercizi interssati potranno ospitare gratuitamente gli artisti, non sono richieste particolari metrature e/o esigenze e si svolgeranno durante il normale orario di apertura dell’attività ospitante nella giornata del 27 marzo p.v.. Per coloro che hanno spazi ristretti, si puo’ pensare anche di accogliere gli artisti di fronte l’attività commerciale in cui lo spazio interno non lo consenta.
Gli orari e gli accordi dovranno essere presi direttamente con l’Associazione PantaRei con sede Quintoveda a Imola (tel. 0542 22520, cell. 389 1977257, mail pantarei.liberazionearti@gmail.com) ENTRO IL 16 MARZO.