FATTURAZIONE ELETTRONICA: al via una serie di incontri per informare gli associati su tutto quello che c’è da sapere per essere pronti il 1 gennaio 2019
La legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo per imprese e professionisti di emettere la fattura (nei confronti di imprese e privati) esclusivamente in formato elettronico (xml) utilizzando il sistema di interscambio (SDI).
Confcommercio Ascom Imola, per permettere a tutti i propri soci, imprese e professionisti, di acquisire le necessarie informazioni tecniche e fiscali, su come affrontare questo nuovo adempimento obbligatorio e sulle misure da adottare, ha organizzato un incontro gratuito specifico sull’argomento dal titolo
che si terrà
presso Palazzo Sersanti a Imola in Piazza Giacomo Matteotti 8
L’incontro, realizzato in collaborazione con SEAC S.p.A. (Software House di rilevanza nazionale operante nel settore dei servizi avanzati, che collabora da decenni con la nostra Struttura nell’erogazione di servizi alle imprese e ai professionisti) ha lo scopo di informare direttamente le aziende e i professionisti del Circondario Imolese sulle novità in arrivo e approfondire gli aspetti pratici della nuova gestione che sarà obbligatoria dall’1 gennaio 2019.
Tale incontro è il primo di una serie che si svolgeranno a breve sul territorio. Gli altri incontri in programma si svolgeranno:
– martedì 6 novembre 2018 dalle 17.30 alle 19.30 a Borgo Tossignano presso la sala consiliare dell’Amministrazione Comunale in Piazza Unità d’Italia n. 7;
– giovedì 8 novembre 2018 dalle 18.00 alle 20.00 a Castel San Pietro Terme presso “Anusca Palace Hotel” in Viale delle Terme n. 1058.