Festa della Musica 2019: tariffe SIAE scontate per gli eventi del 21 giugno

Festa della Musica 2019: tariffe SIAE scontate per gli eventi del 21 giugno

Il 21 giugno 2019 si terrà la 25° edizione della Festa della Musica. 

Liniziativa, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla SIAE e dall’AIPFM (Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica), coinvolge su tutto il territorio nazionale enti
locali, conservatori, scuole di musica, orchestre, gruppi musicali e, più in generale, chiunque abbia un progetto musicale o voglia mettere a disposizione degli spazi per eventi musicali.
Anche i pubblici esercizi potranno quindi ospitare esibizioni musicali, potendo beneficiare di tariffe SIAE molto convenienti: per gli eventi con capienza fino a 100 avventori è previsto il pagamento di euro 15,00 (iva inclusa).

Per usufruire delle agevolazioni SIAE, gli esercenti dovranno impegnarsi ad utilizzare i materiali di comunicazione forniti dall’AIPFM, nonché ad inserire il programma dell’evento nella piattaforma web dedicata alla
manifestazione entro il 30 maggio 2019.
Gli interessati dovranno iscriversi all’iniziativa sul seguente sito web https://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/it/iscrizioni/1a, completare il form di richiesta adesione (contrassegnando la “tipologia organizzatore – ente”) e poi caricare sul sito la lettera di adesione che andrà previamente compilata e firmata. Nella lettera di adesione si dovrà precisare se si intende realizzare l’evento utilizzando le prestazioni di artisti musicali proposti dall’AIPFM o se invece questi verranno individuati autonomamente dall’impresa organizzatrice.

Categorie: Iniziative