Finanziato il voucher per la digitalizzazione: fino a 10.000 € alle imprese che ne faranno richiesta

E’ stato recentemente firmato il decreto attuativo per l’erogazione di voucher di 10.000 a favore della digitalizzazione delle PMI  (norma prevista nel decreto “Destinazione Italia” del 2013). Il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero dell’Economia e delle Finanze mettono a disposizione delle micro, piccole e medie imprese una somma totale di 100.000.000 di euro per l’acquisto di software, hardware e servizi.

Le spese dovranno riguardare: il miglioramento dell’efficienza aziendale: la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro attraverso servizi come il telelavoro; l’e-commerce; la banda larga e ultralarga; la connessione Internet, anche attraverso la tecnologia satellitare; la formazione qualificata del personale nel campo dell’ICT (tecnologie dell’informazione e della comunicazione).

I voucher saranno concessi nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili; per richiedere le agevolazioni le aziende dovranno rientrare nei parametri di cui al decreto.

A breve, un apposito provvedimento fisserà i termini per la presentazione delle domande.

Categorie: Bandi e contributi