FIPE a HOST – Milano 20-24 Ottobre 2017

FIPE a HOST – Milano 20-24 Ottobre 2017

“COFFEE & RESTAURANT FIPE”

Il “mondo” Fipe partecipa alla prossima edizione di Host con l’obiettivo di realizzare “spaccati” reali della cucina di un ristorante e di un bar pasticceria nei quali verranno preparate e degustate ricette creative a base di caffè aromatizzato con le spezie. Una fitta serie di appuntamenti nei quali si intervalleranno momenti di show cooking con altri di approfondimento sui vari temi che riguardano lo sviluppo delle imprese.

A disposizione degli associati biglietti di ingresso gratuiti

La Fipe organizza a HOST (www.host.fieramilano.it), la più importante manifestazione fieristica dedicata al mondo dell’ospitalità professionale, “Coffee & Restaurant Fipe”, ampia area polifunzionale allestita presso il Pad. 10 (stand H74-L53) dedicato al mondo della ristorazione e del bar pasticceria. I cinque giorni di attività saranno animati da un programma fitto di eventi, workshop e iniziative con l’obiettivo di dimostrare come il caffè, oltre ad essere la bevanda tradizionale più diffusa, possa diventare fattore di innovazione dell’offerta tramite proposte innovative veicolate da format capaci di interpretare le nuove tendenze di consumo e soddisfare la curiosità di esperienze diverse
sempre più richieste dai consumatori.

Negli show cooking si esibiranno gli chef di APCI per dare vita ad audaci momenti di sperimentazione culinaria, dimostrando come un prodotto di uso tradizionale può diventare protagonista di esperienze innovative, soprattutto se abbinato alle spezie che ne esaltano l’aroma e gli aspetti salutistici.
La postazione sarà a disposizione anche dei primi 5 classificati al concorso “Fantasie al Caffè” che, con dimostrazioni live della loro fantasia, potranno replicare le
ricette proposte al concorso.
Per proseguire nell’ormai consolidato impegno formativo, FIPE offrirà alle scuole di formazione di selezionare alcuni studenti che, accompagnati dai loro tutor, avranno la possibilità di assistere alle dimostrazioni e partecipare a specifici stage formativi, sempre nell’ottica dell’alternanza scuola-lavoro.
L’area Fipe, come già in altre occasioni, si presenta come una sorta di set televisivo per consentire la diffusione delle attività in tempo reale e con brevi differite dell’attività di animazione professionale e di dibattito.

Categorie: Iniziative