FIPE: AGGIORNAMENTO SUL SISTEMA BUONI PASTO

FIPE: AGGIORNAMENTO SUL SISTEMA BUONI PASTO

Attenzione alla chiarezza degli accordi, valutazione dei termini economici e affidabilità dell’impresa emettitrice.

La presente per informare che, con riferimento alla gara per l’affidamento del sevizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto per le Pubbliche Amministrazioni, dopo la verifica della regolarità e conformità della documentazione prodotta in sede di gara effettuata dalla CONSIP, sono state ammesse le seguenti società: DAY RISTOSERVICE S.P.A, EDENRED ITALIA SRL, E.P.SPA, PELLEGRINI SPA, REPAS LUNCH COUPON SRL, SODEXO MOTIVATION SOLUTIONS ITALIA SRL, PIU’ BUONO SRL (il cui socio di maggioranza è Qui!Group).
Diversamente la QUI!GROUP spa è stata ammessa con riserva in quanto non ritenuta affidabile ai sensi dell’art. 80 comma 5 lettera c) del Codice degli Appalti.
Inoltre si segnala che società emettitrici di buoni pasto stanno provvedendo a costruire, sul territorio, il proprio network richiedendo agli esercenti di vincolarsi a nuovi contratti di convenzionamento.
A tal proposito ricordiamo che, prima di sottoscrivere tali accordi, oltre alla valutazione economica va accertato che le condizioni negoziali siano chiare e si consideri l’affidabilità dell’emettitore a onorare quanto previsto nell’accordo negoziale(tempestivo rimborso del buono pasto, ecc….).
Infine ricordiamo di richiedere rimborsi non ancora avvenuti anche attraverso l’assistenza di un legale, avvalendosi eventualmente, tramite lo sportello “SOS Buoni Pasto” del servizio di assistenza legale in convenzione, volto a permettere agli associati FIPE un agevole e sostenibile accesso alla tutela legale.

 

Categorie: Imprese

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.confcommercioimola.it/home/wp-content/themes/novomag-theme/includes/single/post-tags.php on line 4