FIPE, la Giornata della Ristorazione è legge. Dal Senato arriva la consacrazione per il settore
Con il via libera definitivo di Palazzo Madama, l’istituzione della Giornata della Ristorazione entra ufficialmente nell’ordinamento italiano. FIPE-Confcommercio accoglie con grande soddisfazione un risultato normativo che premia il lungo lavoro di sensibilizzazione portato avanti dalla Federazione, trovando sponda in una rara e preziosa convergenza politica.
Con il voto del Senato, il ruolo centrale della ristorazione diventa finalmente legge dello Stato. Le Istituzioni riconoscono così il doppio valore dei pubblici esercizi: da una parte motore fondamentale per l’economia e l’occupazione, dall’altra vero e proprio cuore pulsante della socialità e del saper vivere italiano.
Stoppani: “Il Parlamento al nostro fianco per valorizzare la ristorazione italiana. L’approvazione è il miglior preludio all’appuntamento del 16 maggio”.


