Il nuovo Servizio Privacy di Confcommercio Ascom Imola

La normativa Privacy è stata modificata dalla entrata in vigore del Nuovo Regolamento Europeo UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali.
Tutte le aziende sono coinvolte in questo processo di cambiamento e gli adempimenti dovranno essere attuati per qualunque imprese che detiene dati personali.

Confcommercio Ascom Imola, mette a disposizione la sua competenza e le sue risorse per l’adeguamento ai requisiti richiesti dal nuovo Regolamento Europeo.

Il “Servizio Privacy” di Confcommercio Ascom Imola, è stato ideato per permettere alle piccole e medie imprese e alle attività professionali del territorio di assolvere alla nuova normativa in maniera semplice e con costi contenuti.

Gli interessati al servizio dovranno segnalare agli uffici della nostra struttura, tramite la compilazione e la restituzione di un questionario appositamente predisposto, informazioni sui dati da loro acquisiti, utilizzati ed in loro possesso interessati dal tema privacy.

Le risposte al questionario fornite dal cliente permetteranno di inquadrare le specifiche problematiche del cliente e conseguentemente valutare ed individuare le azioni specifiche da porre in essere per l’assolvimento degli obblighi imposti dalla vigente normativa privacy.

Il “Servizio Privacy” comprende:
a) Sopralluogo per analisi delle necessità aziendali o professionali, consulenza e assistenza;
b) identificazione e progettazione delle misure tecniche ed organizzative adeguate;
c) redazione della documentazione personalizzata;
d) consegna della documentazione personalizzata predisposta e di uno specifico vademecum con informazioni e istruzioni per l’assolvimento degli obblighi normativi in tema di Privacy.

Il “Servizio Privacy” è in grado di fornire, a richiesta, supporto specifico anche per: la progettazione di luoghi di lavoro, l’affidamento di incarico e/o affiancamento all’eventuale DPO (Data Privacy Officer) se previsto e/o necessario, la compilazione del Registro del trattamento dei dati, la consegna di documentazione agli o presso gli Enti di riferimento e/o controllo, la formazione e le visite aggiuntive non formalmente concordate e specificate.

Per maggiori informazioni sul servizio è sufficiente contattare la nostra “Area Ambiente, Qualità, Sicurezza e Privacy” – Tel. 0542/619665 – Mail: utilities@ascomimola.it

Categorie: sicurezza