Imola, Carnevale dei Fantaveicoli

Imola, Carnevale dei Fantaveicoli

Il 15 febbraio torna l’amato Carnevale dei Fantaveicoli, un appuntamento fisso per gli imolesi dal 1998. Nato per offrire un’alternativa al carnevale tradizionale, grazie ai suoi “fantaveicoli”, veicoli artigianali e originali spesso realizzati con materiali di riciclo e, caratteristica fondamentale, spinti da motori non inquinanti.

Con gli anni la partecipazione all’evento è sempre aumentata, fino agli oltre 22.000 spettatori dell’anno scorso; grazie a questo, alla lunga tradizione e al forte legame con la cultura locale il Carnevale dei Fantaveicoli è stato riconosciuto come Carnevale storico dalla Regione ed è stato ammesso nell’Albo Regionale dei Carnevali storici.

La sfilata partirà dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari intorno alle 14:30, fino alla sua conclusione in Piazza Matteotti dove si volgeranno le premiazioni del concorso.

Per maggiori info visitare il sito.

Categorie: Iniziative