INNOVAMI Camp Manager e Investitori Edizione 2015

È la terza edizione di un percorso orientato a formare e fare incontrare le start-up, i progetti di impresa e le idee del territorio con manager, imprese e investitori selezionati interessati a supportare lo sviluppo di impresa.

INNOVAMI Camp è un’iniziativa promossa ed organizzata da  l’incubatore d’impresa INNOVAMI e realizzato grazie alla collaborazione di IBAN – Italian Business Angels Network, Federmanager Bologna e Manageritalia Bologna  con la sponsorizzazione di Con.AMI, Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e BCC Ravennate – Imolese.

Il percorso si articola in tre sessioni di workshop rivolti ai manager, della durata di sei ore ciascuna, che attraverseranno diversi temi e forniranno strumenti pratici per comprendere e valutare l’investimento nelle start-up da parte di investitori informali: valutazione economica, legale e tributaria dell’investimento in denaro e in lavoro, con un particolare riferimento alle start-up innovative.

I tre workshop sono realizzati grazie al contributo di esperienza maturato da IBAN- Italian Business Angels Network e da CBA – Studio Legale e Tributario.

“INNOVAMI  Camp. Focus:  Manager e  Investitori ” si terrà nella Sala Corsi della nuova sede dell’incubatore INNOVAMI, in Via Selice 84/A a imola e avrà la seguente articolazione:

• Start-up innovative: fonti di finanziamento e strumenti per la valutazione. 7 ottobre 2015, h. 9.30 -12.30 e 13.30 – 16.30. Interviene Paolo Anselmo (IBAN)
  • Start-up innovative:  Profili tributari, criticità valutative, aspetti giuslavoristici, contratti di investimento, gestione a formazione progressiva e disciplina della crisi. 21 ottobre 2015, h. 10.00 – 13.00 e 14.00 -17.00. Intervengono Gianvito Riccio, Emanuela Sabbatino e Luca Scarani (CBA Studio legale e Tributario)
  • Business Angels: il processo di investimento e la gestione della fase di exit dalla start-up. 5 novembre 2015 h. 11.00 -13.00 e 14.00 -17.00. Interviene  Luca Canepa  (IBAN).

Un incontro finale tra investitori, manager e start-up, nella forma di un business matching, concluderà INNOVAMI Camp il 18 novembre 2015.L’appuntamento per questa data, rappresenta un evento di incontro a numero chiuso tra i manager e le start-up fra le più innovative del territorio, selezionate da Innovami. Questa giornata servirà per creare opportunità di reciproca conoscenza, finalizzate alla attivazione di collaborazioni in ambito consulenziale, commerciale o di partecipazione al capitale. Le start-up potranno iscriversi dalla seconda metà di ottobre sul sito di Innovami.

I contenuti sintetici dei programmi della serie di workshop sono allegati mentre i programmi di dettaglio di ciascun workshop saranno reperibili qualche giorno prima dalla data di ogni workshop, all’indirizzo www.innovami.it/innovamicamp.

I workshop sono gratuiti ma a posti limitati (20/25 persone). E’ prevista l’iscrizione all’indirizzo www.innovami.it/innovamicamp dove sono anche inserite tutte le informazioni relative agli eventi.

Allegati: 150901_ICAutunno15_FlyerManager –  IC Autunno Programma Percorso