Istituti Tecnologici Superiori (ITS) e Ristorazione – Raccolta candidature aziende
La nostra Confcommercio e la Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), in collaborazione con la Rete degli ITS del Turismo, sta avviando una sperimentazione dedicata ai pubblici esercizi che prevede la partecipazione delle imprese del settore al percorso ITS “Food & beverage management, marketing and Communication” nell’ambito della programmazione didattica 2024-2026 ospitando in tirocinio curriculare coloro i quali frequenteranno tale corso.
La scheda di sintesi in allegato spiegherà in modo dettagliato il percorso del corso che si articolerà in due annualità per un totale di 1800 ore di cui oltre il 40% in attività di tirocinio curriculare in azienda.
Si ricorda che trattandosi di tirocinio curriculare l’azienda ospitante non ha obblighi di indennità in quanto i tirocinanti non sono lavoratori subordinati (dipendenti).
Lo studente è coperto dall’assicurazione sia contro gli infortuni sul lavoro (INAIL) sia per la responsabilità civile verso terzi.
Chiediamo a tutte le aziende interessate ad ospitare i ragazzi per il tirocinio curriculare (indicativamente 800/850 ore) di compilare a questo link (click qui).
Di seguito la scheda informativa