LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Il Testo Unico in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, D.Lgs 81/08, coinvolge tutti i settori di attività, pubblici e privati, che abbiano sul luogo di lavoro almeno un lavoratore. Il Datore di Lavoro deve valutare il livello di sicurezza nella sua azienda, tenendo conto delle norme specifiche della sua attività, e adeguarsi alle disposizioni vigenti, compresa la formazione obbligatoria prevista. Confcommercio Ascom Imola supporta le aziende non ancora in regola e assiste gli associati in tutte le fasi di adeguamento e/o aggiornamento alla normativa.
I nostri consulenti sono a disposizione per:
– la predisposizione e attuazione del “Protocollo delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”;
–   la realizzazione del DVR (Documento di Valutazione dei Rischi);
l’assunzione del ruolo di RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione)  nei luoghi di lavoro;
l’organizzazione dei corsi di formazione obbligatoria (per conoscere i prossimi corsi a calendario scrivi a formazione@ascomimola.it).
La sicurezza nei luoghi di lavoro non è un costo, ma un valore aggiunto che, oggi più che mai, rappresenta un dovere che permette di generare valore per l’impresa.

Categorie: Formazione