Lotta agli sprechi alimentari – Concorso di idee “Doggy Bag all’Italiana”

La Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi in collaborazione con Comieco – Consorzio Nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, indice un concorso di idee riservato alle imprese del sistema Fipe – Confcommercio, per la promozione e la diffusione dell’uso delle “Doggy Bag” nei ristoranti italiani ed il contrasto degli sprechi alimentari.

I partecipanti sono chiamati a presentare, secondo le modalità specificate nel Regolamento (CLICCA QUI), un progetto che includa un nuovo nominativo in lingua italiana per il contenitore per asporto del cibo conosciuto come “Doggy Bag”, unitamente ad un progetto grafico e all’indicazione delle modalità comunicative ritenute maggiormente efficaci per una sua capillare diffusione sul territorio nazionale.

Il presente concorso di idee decorre dal 16 aprile, data di pubblicazione del Regolamento sul sito della Federazione (www.fipe.it) e terminerà alle ore 24.00 del 31 maggio 2018.

Successivamente al termine del 31 maggio 2018 non saranno accettate ulteriori proposte, neppure se sostitutive o aggiuntive ai progetti già presentati.

Le proposte correttamente pervenute saranno valutate da una Commissione appositamente istituita, che riconoscerà ai tre migliori progetti ricevuti i seguenti premi:

– al I° classificato verrà corrisposto un premio di 2.000,00 euro

– al II° classificato verrà corrisposto un premio di 1.000,00 euro

– al III° classificato verrà corrisposto un premio di 500,00 euro

Con la presente iniziativa la Federazione intende continuare la propria opera di sensibilizzazione dei propri associati nel processo di diffusione della lotta agli sprechi alimentari, introdotta con la c.d. “Legge Gadda”, contribuendo così anche ad una maggiore sensibilizzazione dei consumatori nella prevenzione e nel recupero delle eccedenze alimentari.

Categorie: Senza categoria