Ministero della Sanità: un nuovo documento di indirzzo sulle allergie alimentari

Per tutelare la sicurezza nutrizionale del consumatore allergico e promuovere la conoscenza del fenomeno tra gli operatori del settore alimentare, il Ministero della Salute ha aggiornato il documento “Allergie alimentari e sicurezza del consumatore – documento d’indirizzo e stato dell’arte”, in base alle evoluzioni normative, scientifiche e pratiche in materia.
Tale aggiornamento conferma la “mission” del documento precedente e si rivolge a tutti i settori coinvoltiaddetti all’assistenza sanitaria, medici, ditte produttrici di alimenti e di pasti, ristoratori, associazioni di consumatori e pazienti.

Potete consultare l’intero documento al seguente link.

Inoltre, per rendere più agevole la lettura del testo, il documento è stato arricchito di una sessione domande e risposte, suggerite da Federasma e Allergie ONLUS – Federazione Italiana Pazienti, sulla base della frequenza delle richieste dei pazienti allergici.
Potete consultare la sezione FAQ (frequently Asked Question) – Domande e risposte al seguente link.

Categorie: sicurezza