Nuova modalità di pagamento del canone speciale RAI per i possessori di Partita IVA

La Direzione Canone della Rai ha comunicato che, oltre alla tradizionale modalità di pagamento attraverso i bollettini di c/c postale che la RAI invia alle attività di impresa e professionali prima della scadenza, è ora disponibile per gli utenti dei canoni speciali il servizio di addebito diretto(c.d. “SEPA”) che consente di rinnovare il canone con addebito dell’importo direttamente sul conto corrente bancario.
In assenza di commissioni previste dall’Istituto di Credito dell’utente, il servizio non comporta alcun costo aggiuntivo e l’importo viene addebitato l’ultimo giorno utile di ogni anno (31 gennaio).
Per attivare il servizio di addebito diretto è sufficiente che l’utente compili il modello, scaricabile in allegato, e lo consegni al proprio Istituto di Credito entro la fine del mese di novembre.
Per eventuale assistenza si può contattare il numero verde 800.93.83.62 e/o recarsi presso gli sportelli aperti al pubblico delle Sedi Regionali RAI, o tramite il sito web www.canone.rai.it.
Si ricorda l’importanza del corretto pagamento del canone speciale anche in considerazione del fatto che l’inadempimento può comportare l’erogazione di sanzioni pecuniarie.

Scarica il modello
Categorie: Imprese