Premio Barresi per imprese sostenibili e giovani

Premio Barresi per imprese sostenibili e giovani

La Città Metropolitana di Bologna propone anche per l’anno 2021 il Premio Antonio Barresi che annualmente premia le imprese giovanili, operanti nell’area metropolitana, orientate alla sostenibilità nell’accezione integrata promossa dalle Nazioni Unite attraverso l’Agenda 2030.

Il Premio è rivolto alle micro e piccole imprese già costituite, attive, regolarmente iscritte a Registro Imprese e in regolarità contributiva, guidate da persone con età inferiore o uguale ai 35 anni (in caso di società si fa riferimento all’età media) alla data di scadenza del bando.

Per l’annualità in corso le risorse stanziate ammontano a 28.000,00 euro, destinate alla selezione di 4 imprese con due premialità differenti:

  • n. 2 premi destinati a imprese giovanili e sostenibili indipendentemente dal settore di attività;
  • n. 2 premi destinati a imprese giovanili e sostenibili operanti nel settore turistico.

Il contributo a fondo perduto per ciascuna impresa scelta ammonta a 7.000,00 euro, in regime de minimis.

Le candidature potranno essere presentate a partire dal 13 settembre fino al 29 ottobre 2021 esclusivamente attraverso il modulo online https://www.cittametropolitana.bo.it/premiobarresi/form-candidatura-2021, farà fede  l’orario di arrivo della domanda registrato dal server della Città Metropolitana di Bologna. Per accedere alla piattaforma sarà necessario essere in possesso delle credenziali Spid.  Le imprese che sono state ammesse alle precedenti edizioni non potranno accedere al bando.

Le imprese beneficiarie del Premio, dovranno rendicontare le spese correnti sostenute nel periodo compreso tra il 01/01/2022 e il 31/12/2022, non relative alla gestione ordinaria dell’impresa, ma strettamente e direttamente finalizzate allo sviluppo ulteriore del progetto imprenditoriale e/o ad azioni di promozione dello stesso. A titolo di esempio, sono ammissibili le spese relative a:

  • servizi di consulenza per l’ulteriore sviluppo del progetto imprenditoriale;
  • pubblicità, promozione e comunicazione, incluse le spese necessarie all’organizzazione di eventi;
  • partecipazione ad eventi fieristici e di networking;
  • formazione del personale.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo email: premiobarresi@cittametropolitana.bo.it oppure https://www.cittametropolitana.bo.it/progimpresa/premiobarresi

 

Categorie: Bandi e contributi

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.confcommercioimola.it/home/wp-content/themes/novomag-theme/includes/single/post-tags.php on line 4