Saldi estivi di fine stagione da sabato 7 luglio 2018

Saldi estivi di fine stagione da sabato 7 luglio 2018

Si ricorda alle imprese associate che, quest’anno, i saldi estivi partiranno sabato 7 luglio e terminirenno martedì 4 settembre 2018.

Ricordiamo che, in base al DGR Emilia Romagan n.1804/2016 del 9 novembre,   non possono essere effettuate, nei 30 giorni antecedenti l’avvio dei saldi estivi di fine stagione, vendite promozionali dei seguenti prodotti: abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletteria e tessuti per abbigliamento ed arredamento.

Riteniamo opportuo ricordare che, di recente, la Regione Emilia Romagna ha approvato la Legge “Disposizioni collegate alla Legge Regionale di stabilità per il 2018” dove si disciplinata le vendite di fine stagione. All’interno di tale norma, all’art. 22, viene stabilitita l’impossibilità di effettuazione delle vendite promozionali nei 30 giorni prima della data di inizio dei saldi (estivi ed invernali). Con tale norma è stato eliminato il vecchio testo del DLG Emilia Romagna n.612 del 2017 che permetteva una limitata deroga al divieto per “eventi organizzati dall’ente locale, in collaborazione con le Associazioni di categoria del commercio, ai fini di promozione del territorio per un massimo di tre giorni non continuativi”.

Ulteriore novità introdotta dalla norma in oggetto è la certezza di applicazione delle sanzioni per i trasgressori.

Per ulteriori informazioni in merito contattare i nostri uffici Area AFFARI GENERALI e POLITICO SINDACALE Tel. 0542 619611.

 

Categorie: Imprese