SECONDO BANDO CONTRIBUTI PER SISTEMI DI SICUREZZA 2020

SECONDO BANDO CONTRIBUTI PER  SISTEMI DI SICUREZZA 2020

La Camera di Commercio di Bologna ha deliberato l’attivazione di una seconda edizione del bando contributi finalizzati a sostenere i costi per acquisizione e installazione di sistemi e servizi di sicurezza per le imprese esposte a fenomeni di criminalità.

Potranno essere finanziati gli interventi per migliorare la sicurezza della propria attività fino al 50% della relativa spesa.

spese ammissibili

I contributi sono destinati per l’acquisto e l’installazione di sistemi di video allarme antirapina, videosorveglianza, impianti antintrusione, casseforti, sistemi antitaccheggio, porte blindate, vetri antisfondamento, dispositivi di illuminazione notturna, dispositivi di pagamento elettronici, nonché acquisizione di sistemi in comodato d’uso connessi a servizi di sicurezza e contratti stipulati con istituti di vigilanza per la sorveglianza dei locali aziendali e relativi canoni del servizio riferiti all’anno in corso. I contributi sono rivolti agli interventi che le imprese sostengono dal 12 ottobre 2019 alla data di invio della domanda.

MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE ED ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

I contributi sono assegnati prioritariamente alle domande ammissibili delle imprese femminili, delle imprese giovanili e delle imprese in possesso del rating di legalità, procedendo a riduzione proporzionale se i fondi disponibili non fossero sufficienti ad attribuire un contributo pieno a tali categorie di imprese.

Successivamente, in presenza di disponibilità residue, si procederà all’assegnazione del contributo procedendo a riduzione proporzionale del contributo di queste ultime se i fondi non consentono di riconoscere il contributo pieno.

CONTRIBUTO

Massimo 50% delle spese ammissibili.

Il costo minimo da sostenere per l’accesso al contributo è di 1.000 €.

Limite massimo di 3.000 €.

TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDA

Apertura sportello telematico dalle ore 9.00 del 4 maggio 2020 alle ore 13.00 del 30 giugno 2020.

DI COSA ABBIAMO BISOGNO

1)     Fattura/e di acquisto relativa/e all’impianto installato – Firmata digitalmente

2)     Contabile/i di Bonifico/i che attesti l’avvenuto pagamento – Firmata digitalmente

3)     Scansione fronte e retro del Documento di Identità del Legale Rappresentante

4)     Matricola INPS

5)     Casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)

6)     IBAN per l’accredito

Le imprese che vogliono partecipare al bando sono inviate a prendere tempestivamente contatto con i nostri uffici. Per informazioni e approfondimenti contattare Confcommercio Ascom Imola – Ufficio Ambiente Qualità Sicurezza e Privacy tel. 0542/619.665.