STUDENTI IN DIFFICOLTA’ PER COVID, 92 BORSE DI STUDIO DALLA CAMERA DI COMMERCIO

Con delibera di Giunta n. 153 del 19/10/2021, è stata approvata la proroga del bando con invio delle domande dal 25/10/2021 al  25/11/2021, ampliando la sfera dei destinatari.

La Camera di Commercio di Bologna mette a disposizione borse di studio per 92 studenti in difficoltà a causa dell’emergenza Covid.

L’obiettivo è aiutare i figli di lavoratori autonomi o di titolari di ditte individuali colpiti dal Covid a proseguire gli studi all’Università o a corsi di Istituti tecnici superiori (Its).

Le borse di studio sono rivolte a ragazzi, residenti nell’area metropolitana bolognese, rimasti orfani di un genitore a causa del Covid, o i cui genitori per la pandemia hanno dovuto chiudere l’attività o hanno subito una riduzione del fatturato pari o superiore al 30 per cento. Sono previste cinquanta borse di studio del valore di 2mila euro l’una per studenti universitari e altre 42 del valore di 800 euro l’una per studenti dei corsi di un Istituto tecnico superiore.

Le domande possono essere inviate entro il 25/11/2021, vale l’ordine cronologico di presentazione.