Sabato 23 ottobre si terrà il THINK LOCAL DAY – Prima giornata nazionale della prossimità locale, organizzata dal Think Thank eroiNORMALI alla quale aderisce anche Confcommercio Ascom Imola.
Confcommercio Ascom Imola aderisce al THINK LOCAL DAY, la giornata della prossimità locale. Un’occasione unica per valorizzare il commercio di vicinato, simbolo di un modo di vivere etico, sostenibile, in grado di raccontare e proteggere l’identità dei nostri territori.
Pensare Think LocaL significa infatti connettersi con tutte le realtà del proprio quartiere, vivere la cultura di prossimità senza darla per scontata, valorizzare e rilanciare l’economia limitrofa, donare una parte del proprio tempo alla comunità, adottare la logica di prossimità per una sostenibilità ambientale percorribile.
Per aiutare a mettere in pratica questi comportamenti virtuosi è stato stilato anche un dodecalogo scaricabile QUI.
L’iniziativa di sensibilizzazione, alla sua prima edizione, si terrà Sabato 23 Ottobre e si prefigge di:
- Sensibilizzare le persone al valore della prossimità per indurle a riscoprire il luogo dove vivono in tutti i suoi aspetti (la bottega storica, il sito culturale, il prodotto tipico)
- raccogliere l’attenzione e sensibilizzare il maggior numero di istituzioni, associazioni e persone sul valore di tutto il bello italiano
- coinvolgere quartieri, paesi, città compresi i luoghi meno turistici, perché l’Italia è tutta bella e ricca di storie.
Le attività associate a Confcommercio Ascom Imola possono partecipare all’iniziativa esponendo in vetrina o nel proprio locale le locandine ufficiali dell’evento oppure condividendole attraverso i propri canali social con gli hashtag #thinklocal #iocomprosottocasa.
- Scarica la vetrofania da apporre sulla tua vetrina versione 1 – versione 2
- Scarica il dodecalogo del Think Local
#thinklocalday
Per maggiori informazioni: www.eroinormali.org/thinklocalday
