Come sfruttare al massimo entrambe le opportunità
Il punto vendita si espone agli sguardi dei potenziali clienti sia con le sue vetrine reali che con le sue vetrine virtuali. Se ci sono alcuni imprenditori che si curano molto delle loro vetrine virtuali, come il sito web, la pagina social di questo o quel network, altri puntano di più sulle vetrine reali, considerando giustamente il fatto che un cliente potenziale che si trova a qualche metro dalla cassa del negozio è molto più interessante di uno che si trova a casa sua, davanti al suo pc.
Chi ha ragione? La virtù si deve trovare sfruttando entrambi i set di vetrine, per poter dare informazioni e stimoli giusti alla clientela, soddisfacendola quando si trova in mindset differenti, alla ricerca di risposte funzionali ed emotive differenti, in luoghi differenti.
Contenuti del Corso
- Vetrine reali e merchandising dell’assortimento
- Vetrine virtuali nel web: ottimizzare sito e pagine social
- Il piano editoriale delle vetrine reali
- Il piano editoriale delle vetrine virtuali
Quando?
Giovedì 24 febbraio 2022 dalle 14 alle 18
Docente
ROBERTA PAROLLO – CONSULENTE DI COMUNICAZIONE
Ha lavorato per molto tempo in P&G e Coty, come Direttore Marketing nelle categorie dei Cosmetici e prodotti di Lusso.
Ha fatto il Direttore Clienti e il Direttore Strategico della Comunicazione in diverse agenzie pubblicitarie, seguendo progetti importanti in differenti categorie di prodotto e servizi, sviluppando competenze trasversali sia nei mercati del Largo Consumo che in quelli più specializzati del Food e del Luxury.
Lavorando in questi ultimi anni su progetti per FIPE e Federalberghi, si è specializzata nel marketing turistico, alberghiero e della ristorazione/bar.
Scrive su alcune riviste di settore a proposito dei trend della ristorazione/bar/gelaterie/panetterie, per aiutare i piccoli imprenditori a sfruttarli per essere più competitivi.
Insegna presso 24ORE Business School da più di 10 anni, nelle sedi di Roma e Milano.