Voucher per attivazione di percorsi di alternanza scuola lavoro: pubblicazione bando 2017

La Camera di Commercio di Bologna prevede l’assegnazione di contributi a fondo perduto per incentivare le imprese ad attivare percorsi di alternanza scuola-lavoro. I contributi vengono assegnati nel rispetto dei criteri generali fissati nell’apposito regolamento, approvato dal Consiglio della Camera di Commercio con delibera n. 22 del 12.9.2017.

Per ogni studente ospitato in percorsi di alternanza le imprese bolognesi potranno ricevere dalla Camera di Commercio  un contributo  a fondo perduto di 300 euro fino ad un tetto massimo di 3.000 euro.

Possono richiedere il contributo le imprese con sede legale o operativa nella provincia di Bologna, iscritte al Registro delle imprese e al Registro Nazionale Alternanza Scuola Lavoro, in regola con gli adempimenti camerali e che attivino percorsi di alternanza scuola lavoro a partire del 1.9.2017 sino al 14.9.2018.

In sintesi:

• sono ammissibili i percorsi di alternanza scuola lavoro realizzati a partire dal 1.9.2017 e fino al 14.9.2018
  • apertura bando per l’invio delle domande di contributo: ore 9.00 del 2 ottobre 2017
  • termine ultimo per l’invio delle domande: ore 13 del 10 novembre 2017
  • termine ultimo per l’invio delle rendicontazioni dei soli progetti ammessi: 31 ottobre 2018
Categorie: Lavoro