Formazione

Ritorna alla homepage

formazione

Attraverso corsi di formazione mirati Confcommercio Ascom Imola offre nuove opportunità e vantaggi alla tua attività imprenditoriale.
Specifici progetti sono messi a punto, tenendo conto delle profonde evoluzioni che trasformano continuamente i vari settori aziendali; le iniziative spaziano nelle aree che determineranno la competitività nei mercati del Duemila.

Confcommercio Ascom Imola organizza al suo interno la formazione delle figure professionali previste dal nuovo D.Lgs. 81/2008 in tema di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, quali:
• RSPP – corso per responsabile del servizio di Prevenzione e Protezione (durata del corso 16 ore);

• Addetto Antincendio e Gestione dell’Emergenza per attività:
- basso rischio (durata corso 4 ore)
– medio rischio (durata corso 8 ore )
• RLS, rappresentante dei lavoratori (durata del corso 32 ore)
• Addetto Al Pronto Soccorso Aziendale per:
- aggiornamento (durata corso 4 ore)
– formazione (durata corso 12 ore)
Inoltre, in collaborazione con Iscom Bologna (www.iscombo.it) ed Iscom Emilia Romagna (www.iscomer.it), appositi enti accreditati, propone ulteriori possibilità di formazione ed aggiornamento professionale che variano a seconda delle richieste del territorio.
Tramite la piattaforma Iscomelearning.it Confcommercio Ascom Imola eroga servizi di formazione a distanza. Con una varietà di più di 400 corsi online, la nostra Associazione si propone come partner ideale per soddisfare le esigenze formative più eterogenee e articolate, garantendo sia qualità e completezza dei percorsi formativi, sia facilità d’accesso. E’ possibile visionare le offerte formative nel catalogo corsi e-learning, acquistare subito i corsi di interesse e accedere immediatamente ai video e alle slide animate delle lezioni disponibili 24 ore su 24.

SCOPRI I CORSI IN PROGRAMMA:

CORSI OBBLIGATORI

CORSI E-LEARNING

CORSI IN CONVENZIONE