Castel San Pietro Terme: iscrizione registro delle imprese storiche – Anno 2023

L’obiettivo del Registro è di incoraggiare e premiare quelle imprese, operanti nel territorio comunale, che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali. Il Registro è finalizzato a:

• far risaltare e sviluppare la qualità e la competenza della cultura d’impresa del territorio
  • promuovere l’importanza di tali esperienze, quali valori portanti per Castel San Pietro Terme in quanto espressione di stabilità imprenditoriale, qualificazione della occupazione e sviluppo delle potenzialità dei vari comparti delle nostre imprese sia a livello locale che nazionale ed internazionale
  • costituire un’opportunità ed un esempio per la realizzazione di progetti di promozione e riqualificazione territoriale, che potranno a tal fine seguire ed analizzare quei principi di qualità che le imprese facenti parte del Registro hanno saputo esprimere con successo per così lungo tempo.

A chi è rivolto

L’ Avviso è rivolto a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti da sempre sul territorio di Castel San Pietro Terme nei seguenti settori così suddivisi:
  • Commercio, pubblici esercizi e servizi
  • Artigianato e industria
  • Agricoltura
Con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito dello stesso settore di riferimento per i seguenti periodi:
  • Età di bronzo (25 – 49 anni)
  • Età d’argento (50 – 74 anni)
  • Età d’oro (75 – 99 anni)
  • Età di diamante (100 e oltre anni).
I requisiti temporali devono essere maturati al 31 dicembre 2022

Come presentare la domanda

Le imprese interessate ad essere iscritte nel Registro delle imprese storiche del Comune di Castel San Pietro Terme per l’anno 2023 possono presentare domanda d’iscrizione entro e non oltre il 28/08/2023, allegando i documenti previsti dall’Avviso con una delle seguenti modalità :
  • Trasmessa via Pec all’indirizzo comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it
  • Inviate con raccomandata A.R. indirizzata a “Comune di Castel San Pietro Terme – Servizio TURISMO E PROMOZIONE TERRITORIALE – Piazza XX Settembre n.3 – 40024 Castel San Pietro Terme (Bo)
  • Consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo presso Sportello Cittadino del Comune – Piazza XX Settembre n.3 (lunedì, mercoledì e venerdì 8,30-12,30, martedì 8,30-12,30 e giovedì 8,30-17,45).