Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: iniziativa per Pubblici Esercizi

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: iniziativa per Pubblici Esercizi

Anche quest’anno i centri antiviolenza del circondario imolese propongono, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (sabato 25 novembre 2023) , momenti di riflessione in diversi ambiti.

Quest’anno, per favorire l’accesso ai numeri di telefono dei centri antiviolenza del territorio in maniera più capillare, è stato realizzato un adesivo da attaccare nei bagni – con accesso al pubblico – delle donne nelle quali le stesse possono, in un momento di privacy, trovarli e utilizzarli.

Hanno già aderito all’iniziativa: l’AUSL che inserirà l’adesivo nei bagni degli ospedali e presidi sanitari del territorio , del Comune di Imola e di altre realtà del territorio. 

Sarebbe incisivo poter inserire l’adesivo anche nei bagni di bar e ristoranti,  luoghi molto frequentati da giovani.

Invitiamo quanti più soci possibili, principalmente PUBBLICI ESERCIZI, ad aderire mandando una mail a info@ascomimola.it.

 

  • Cosa chiediamo:  applicare l’adesivo che vi forniremo all’interno dei bagni in data 25 novembre
  • Cosa facciamo noi: pubblicheremo l’elenco degli aderenti al progetto, faremo una conferenza stampa per promuovere l’evento e gli obiettivi dello stesso e lanceremo una campagna di promozione dell’iniziativa sui social 
Categorie: Iniziative